venerdì 28 giugno 2013

BERGAMO SERA - 28/06/13 - STUCCHI: LETTA E' ANDATO OLTRE MONTI

“Pensavamo di avere visto già tutto con il governo Monti e invece dobbiamo ricrederci perché il governo Letta è riuscito ad andare oltre”. Così in una nota il senatore bergamasco delle Lega Nord e presidente del Copasir, Giacomo Stucchi, interviene per commentare le misure adottate dal governo su lavoro e Iva.“Sul fronte degli incentivi all’occupazione – spiega il parlamentare leghista – non c’è dubbio che l’obiettivo del governo è quello di incentivare soprattutto il lavoro al sud tralasciando quasi del tutto il Nord come se da noi gli effetti della crisi non ci fossero”.“Per congelare l’Iva, invece, vedremo se per tre o sei mesi, il governo aumenta l’acconto Irpef, stanga le sigarette elettroniche e fa pagare di più le imprese. Insomma è chiaro a tutti che ad essere penalizzati saranno lavoratori autonomi ma anche piccole e medie imprese” conclude Stucchi.

martedì 25 giugno 2013

BERGAMO SERA - 25/06/13 - STUCCHI: NON CI IMMOLIAMO SULL'ALTARE DEL "RIGORISMO"

“Nessuno chiede miracoli, tanto più in una situazione economicamente difficile qual è quella che viviamo da due o tre anni, ma proprio per questa ragione la prima cosa da fare, è quella di invertire subito la tendenza con cose concrete”. Così in una nota il senatore bergamasco delle Lega Nord e presidente del Copasir Giacomo Stucchi.“Il balletto su Iva, Imu, riforma del lavoro e quant’altro – continua l’esponente leghista – non serve a niente. Dinanzi a questi problemi serve un governo con un piglio deciso, che faccia valere le nostre ragioni a Bruxelles e che dica una volta per tutte che senza il taglio della tasse si muore e che noi – conclude Stucchi – non abbiamo nessuna intenzione di immolarci sull’altare del rigorismo europeo”.

lunedì 24 giugno 2013

BERGAMO SERA - 24/06/13 - NUBIFRAGI: LA LEGA CHIEDE LO STATO DI EMERGENZA

I nubifragi che da marzo a maggio hanno inondato la pianura padana rischiano di provocare grossi difficoltà all’agricoltura, con danni previsti in media fra il 30 e il 50 per cento e ripercussioni sul comparto zootecnico, agromeccanico e dei contoterzisti. Per questo la Lega Nord ha chiesto l’intervento del governo.“Preso atto del documento redatto dalla Regione Lombardia relativo ai danni causati da abbondanti e continue precipitazioni che hanno colpito con particolare frequenza e intensità per 92 giorni la pianura lombarda, avvilendo l’agricoltura dell’intero Nord e causando ingenti danni economici da centinaia di milioni di euro per gli operatori del settore – spiegano i senatori bergamaschi Giacomo Stucchi, Roberto Calderoli e Nunziante Consiglio – chiediamo al presidente del Consiglio Enrico Letto di deliberare lo stato d’emergenza nelle aree colpite”. Nel documento la Lega chiede “di conseguenza, di far emanare al più presto l’ordinanza necessaria all’attuazione degli adeguati interventi, al fine di evitare situazioni di pericolo, o maggiori danni alle persone o alle strutture pubbliche e private colpite dall’evento calamitoso in questione, anche in ragione del maltempo che continua ad imperversare”.

giovedì 6 giugno 2013

BERGAMO SERA - 06/06/13 - COMMISSIONI: IL BERGAMASCO STUCCHI AL COPASIR

Giacomo StucchiIntesa raggiunta per la commissioni bicamerali  per la giunta per le autorizzazioni del Senato. Il senatore leghista Giacomo Stucchi é stato eletto presidente del Copasir, alla conclusione della prima seduta del Comitato.Stucchi ha ottenuto sei voti. Vicepresidente è il senatore Giuseppe Esposito (Pdl), mentre segretario è Felice Casson (Pd)A Roberto Fico la commissione di Vigilanza Rai e a Dario Stefano (Sel) la giunta di Palazzo Madama.La maggioranza Pdl-Pd aveva dato il via libera all’elezione di Stucchi, per il Copasir, di un deputato del Movimento 5 Stelle, Roberto Fico, per la commissione di vigilanza sulla Rai e di un senatore di Sel, Dario Stefano, alla guida della giunta che a Palazzo Madama si troverà ad affrontare il tema delicato dell’ineleggibilità di Silvio Berlusconi.Un “no” di Sel aveva bloccato temporaneamente l’elezione di Stucchi.